Dona il 5x1000 a MAREMOSSO e combatti con noi lo spreco alimentare

Il tuo contributo sostiene MAREMOSSO e la sua rete di solidarietà nel recupero e redistribuzione delle eccedenze alimentari

Chiunque può scegliere di sostenere l’attività di MAREMOSSO - l'associazione di volontariato di Rete CAUTO- devolvendo in sede di dichiarazione dei redditi il proprio 5x1000 indicando il codice fiscale dell’associazione 98095600171. Questo prezioso contributo sosterrà l’attività di MAREMOSSO e della sua rete solidale.

Ogni anno MAREMOSSO recupera e redistribuisce circa 2500 tonnellate di cibo ad un bacino di circa 20.000 persone bisognose ogni anno. Dispensa Sociale è un modello virtuoso di recupero delle eccedenze alimentari e di beni di varia natura, altrimenti destinati a diventare scarti e rifiuti. I beni raccolti provengono principalmente dalla Grande Distribuzione Organizzata (GDO), ma anche da aziende, oppure da donazioni dell’industria agroalimentare o di privati cittadini.

DESTINARE IL 5x1000 E' SEMPLICISSIMO!

In fase di dichiarazione dei redditi con il modello 730, nella sezione “Scelta per la destinazione del cinque per mille dell’irpef”, basta inserire il codice fiscale di MAREMOSSO 98095600171 e la propria firma nel riquadro.

Anche chi presenterà la Certificazione Unica ritroverà la stessa identica sezione con le medesime caratteristiche, cambia solo il colore tra i due modelli: arancione per il 730, grigio per la CU.

Con la tua firma possiamo combattere gli sprechi e garantire a migliaia di persone un accesso più equo alle risorse alimentari e materiali.

SAI QUANTO VALE LA TUA FIRMA?

Aiutaci a condividere la nostra campagna 5x1000! Scegli insieme a noi solidarietà e l'economia circolare.

Per conoscere meglio la nostra associazione rivedi il video che racconta la storia di MAREMOSSO.